Comune di Vedano
  • hd-comune1
  • hd-comune2

Salta il menu »

Accesso civico

icona per la stampa della pagina

(Art. 5 D.Lgs n. 33 del 14.3.2013)

Per accesso civico si intende il diritto di chiunque di richiedere alle pubbliche amministrazioni di pubblicare sul proprio sito web istituzionale i documenti, le informazioni o i dati per i quali la normativa vigente prevede l'obbligo di pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza.

Nel caso di esercizio dell'accesso civico l'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione.

Il responsabile della trasparenza del Comune di Vedano al lambro a cui presentare la richiesta di accesso civico è il Dott. Umberto Sodano, Segretario Generale del Comune.


MODALITA': la richiesta di accesso civico può essere presentata in carta libera e deve indicare i documenti, le informazioni o i dati per i quali la normativa vigente prevede l'obbligo di pubblicazione.

Recapiti: tel. 039.2486340 - 039.2486350                                                                                                  

Orario:  lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle 9.00 alle 13.00 / mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00      

Email: dandrea@vedanolambro.it

Documenti allegati

Piano triennale di prevenzione della corruzione
Relazione anticorruzione